Portale Trasparenza Cittā di Giulianova - RILASCIO TESSERINO HOBBISTA

RILASCIO TESSERINO HOBBISTA

Responsabile di provvedimento: Pirocchi Corinto

L'attività di hobbista è normata dall'art. 92 della Legge Regionale n. 23 del 31 luglio 2018 entrata in vigore il 14 agosto 2018

Sono denominato Hobbisti i soggetti che vendono, barattano, propongono o espongono, in modo saltuario ed occasionale, merci di modico valore.Gli hobbisti per svolgere l'attività devono essere in possesso di un tesserino identificativo rilasciato dal Comune di residenza, oppure dal Comune capoluogo della regione Abruzzo per i residenti in altra regione. Il tesserino è rilasciato per non più di una volta l'anno e per un massimo di 5 (cinque) anni anche non consecutivi.Il tesserino non è cedibile o trasferibile ed è esposto in modo visibile e leggibile al pubblico e agli organi di controllo.Gli hobbisti possono partecipare ad un massimo di 12 (dodici) manifestazione nell'arco di un anno.E' responsabilità dell'hobbista accertarsi della vidimazione giornaliera del tesserino da parte del Comune, in assenza del timbro il soggetto perde la condizione di hobbista e si configura a suo carico la fattispecie dell'esercizio senza titolo abilitativo.

La domanda va presentata al Comune di residenza in marca da bollo da € 16,00 con allegata un foto tessera e copia di un documento di identità in corso di validità.

All'atto del rilascio del tesserino occorre produrre marca da bollo da € 16,00.

Personale da contattare: Di Filippo Splendora
Conclusione tramite silenzio assenso: no

Modulistica per il procedimento

Tempi previsti per attivazione servizio online: 31.12.2018