IMPIANTO DI DEPURAZIONE DI COLLERANESCO
Si riportano, ai sensi della L.R. 31/2010, gli esiti dei controlli eseguiti dall'ARTA sull'impianto di depurazione di acque reflue urbane comunale sito a Colleranesco.
Esiti controlli I, II e III trimestre anno 2016
Esiti controlli IV trimestre anno 2016
Esiti controlli I trimestre anno 2017
Esiti controlli II trimestre anno 2017
Esiti controlli III e IV trimestre 2017
CLASSIFICAZIONE ACUSTICA DEL TERRITORIO COMUNALE
E' possibile consultare la campagna di rilievi fonometrici effettuati dall'Ing. Stefano Di Sangro sul territorio comunale.
Campagna di rilievi fonometrici sul territorio comunale
Legge Regionale 17 aprile 2014, n. 19 – Norme per l'accesso alle spiagge degli animali d'affezione
AREE IN CONCESSIONE
Stabilimenti balneari che hanno comunicato all'Ufficio Demanio Marittimo di consentire l'accesso degli animali d'affezione nella propria concessione:
La Rotonda, Lungomare Zara (tel 085 800 8318 )
Lido Don Juan, Lungomare Zara (tel. 085 8071600)
Spinnaker Beach, Lungomare Rodi (cell 328 232 1694)
Capo Horn, Lungomare Spalato (cell 320 775 7444)
Stabilimenti balneari che hanno comunicato all'Ufficio Demanio Marittimo di NON consentire l'accesso degli animali d'affezione nella propria concessione:
Lido Stella Marina, Lungomare Zara;
Cristallo Mare, Lungomare Zara;
Blu Relax, Lungomare Zara;
Lido Alta Marea, Lungomare Zara;
Lido Malibù, Lungomare Zara;
Bagni Riviera, Lungomare Zara;
Lido Holiday ovest, Lungomare Zara;
Lido Don Antonio, Lungomare Zara;
Lido Caribe, Lungomare Zara;
Lido Paradiso, Lungomare Zara;
Lido Cesare, Lungomare Spalato;
Villaggio Tam Tam, Lungomare Rodi.
AREE NON IN CONCESSIONE
Spiaggia libera individuata, ai sensi dell’art. 1, comma 2, con deliberazione di Giunta Comunale, n. 56 del 29/03/2018 è stata individuata l'area per spiaggia libera distinta al n.14 della Variante al P.D.C.M. approvata, limitatamente al fronte di ml. 27, già in disponibilità dell'Ente, quale tratto di arenile in cui è consentito l'accesso agli animali d' affezione secondo le norme della L.R. n. 19/2014.
Quest’anno l’Amministrazione ha inteso ampliare i servizi offerti ai proprietari di animali d’affezione e, con Deliberazione di Giunta Comunale n. 69 del 20/04/2018, è stato deliberato di affidare temporaneamente la gestione della spiaggia prevista in concessione dal PDMC approvato delibera di C.C. n. 35 del 08/07/2015, distinta al n. 3, unitamente alla adiacente spiaggia libera n. 14 (ml. 27), per la realizzazione della spiaggia attrezzata per gli animali d’affezione.
Pertanto la gestione della spiaggia per animali d’affezione, ubicata tra gli stabilimenti Dino’s e Costa Verde, sul Lungomare Zara, è stata affidata all’Associazione Unica Beach, che garantirà:
- i servizi di assistenza in mare ed a terra, con idoneo personale abilitato, al fine di garantire la sicurezza e la salvaguardia della vita umana in mare e sulla spiaggia,
- la pulizia, l’igiene e il decoro nel tratto di spiaggia oggetto di affidamento;
- la dotazione della spiaggia secondo quanto indicato nel “Regolamento Generale per l’accesso e la conduzione degli animali in spiaggia del Comune di Giulianova” approvato con Delibera CC n° 31 del 11.06.2012).
Nelle rimanenti spiagge libere vige il divieto di accesso alle spiagge degli animali d'affezione.